LG, almeno per il momento, non è interessata a realizzare il successore del Nexus 4 di Google. Lo ha rivelato Kim Won, vicepresidente europeo dell’azienda coreana che ha spiegato come nei piani di LG, nonostante il successo fatto registrare dal Nexus 4, vi sia la volontà di ripetere un copione già visto.
Le dichiarazioni arrivano alla vigilia del lancio del Nexus 4 con scocca di colore bianco ad Hong Kong ed a pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale sul territorio europeo. Il nuovo LG Nexus 4 bianco sarà sempre basato su Android 4.2 Jelly Bean e non includerà alcuna “personalizzazione” (non sarà presenta alcun software preinstallato differente dalla dotazione predefinita del sistema operativo).
Come la versione in nero, il Nexus 4 bianco è dotato di un display da 4,7 pollici, con risoluzione da 1.280×768 pixel True HD IPS Plus, 320 ppi e tecnologia Zerogap Touch, processore Qualcomm Snapdragon e 2 GB di RAM.
LG continuerà comunque a lavorare su Android: l’azienda, stando a quanto anticipato da Kim Won, porterà presto su mercato un suo tablet costruito attorno al sistema operativo di Google. Nonostante il mercato stia divenendo sempre più affollato e frammentato, il segmento dei tablet continua a raccogliere interesse da parte dei vertici di LG.
E, diversamente da quanto riportato da alcuni magazine statunitensi, il vicepresidente di LG ha confermato che la società non sta lavorando su alcun Nexus 5 ma non è escluso che il progetto possa essere ripreso nel prossimo futuro.
L’azienda coreana, comunque, sembra determinata a ridurre la sua dipendenza da altre aziende. “L’attuale duopolio Google-Apple non fa bene al mercato“, ha aggiunto Kim che spiega come la sua azienda stia guardando anche ad altre piattaforme. Da parte di LG non c’è, all’orizzonte, lo sviluppo di un sistema operativo alternativo; piuttosto è probabile che la società cominci ad adottare, con maggior convinzione, anche Firefox OS.