Fino ad oggi era lecito attendersi il rilascio del prossimo smartphone top di gamma di casa LG, il G7, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (previsto a fine febbraio).
Il vicepresidente di LG, Jo Seong-jin, avrebbe però ordinato di modificare il design del dispositivo facendo così scivolare il debutto del dispositivo ad aprile.
LG G7 dovrà essere rivisto di sana pianta: la società non può permettersi passi falsi dopo una serie di trimestrali in continua perdita per ciò che riguarda la divisione mobile.
“Presenteremo i nuovi smartphone al momento opportuno; non lo faremo perché gli altri concorrenti lo stanno facendo“, ha commentato Jo. Allo stato attuale la programmazione per il mese di aprile è comunque ancora in forse; non è stata assunta ancora una decisione ufficiale in merito.
Non è dato sapere come LG possa rivedere in maniera sostanziale il design di uno smartphone in così poco tempo.
Per adesso, gli unici dettagli del G7 noti erano la presenza di una doppia fotocamera anche nella parte frontale con capacità di scansione dell’iride. Stando a fonti vicine all’azienda, LG non sarebbe riuscita a individuare un prezzo di vendita sufficientemente aggressivo ma, allo stesso tempo, non penalizzante per la configurazione individuata in precedenza.