LG non teme confronti con la rivale Samsung. È infatti fissato per il prossimo 21 febbraio il lancio del nuovo LG G5, nuovo smartphone top di gamma della società sudcoreana.
La data cerchiata sul calendario è la stessa che Samsung ha scelto per la presentazione del suo Galaxy S7 (Samsung Galaxy S7, sarà il 21 febbraio il giorno del lancio).
Questa volta, anche per cercare di mettere in difficoltà la concorrenza, LG ha scelto di giocare d’anticipo e di portare al debutto la sua “nuova gemma” in concomitanza l’edizione di quest’anno del Mobile World Congress di Barcellona.
LG G5 promette di essere un dispositivo mobile innovativo, che prende le distanze (ed anche in maniera piuttosto incisiva) rispetto al predecessore G4.
Lo smartphone di punta a marchio LG dovrebbe integrare una batteria rimovibile, proporre un connettore USB Type-C, integrare un display accessorio per la visualizzazione di notifiche a scorrimento e uno slot di espansione per il collegamento di moduli addizionali.
Sempre stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, il display dovrebbe essere da 5,6 pollici QHD mentre oltre alla fotocamera frontale ve ne sarebbero due posteriori.
Dovrebbe essere presente una funzionalità per la scansione dell’iride oculare e uno slot per l’inserimento di una scheda microSD.
Nella foto, ecco come potrebbe presentarsi l’LG G5. Si tratta comunque di un rendering realizzato da Jermaine Smit (NxtPhone) che potrebbe non corrispondere affatto al prodotto finale.