LG sbandiera la sua solerzia nel distribuire l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow ai suoi clienti. L’azienda sudcoreana ha infatti rivelato che i primi a ricevere Android 6.0 Marshmallow saranno i possessori di un LG G4. La distribuzione inizierà dalla Polonia, settimana prossima, per poi estendersi alle varie nazioni europee.
Perché la Polonia? Perché, evidentemente, LG vuole comunque condurre dei test sulla stabilità del nuovo sistema operativo e scongiurare che possano verificarsi “problemi della prima ora” sui mercati ritenuti più importanti.
Il firmware per gli LG G4 sarà basato sulla versione AOSP di Google ma conterrà comunque le app che l’azienda asiatica solitamente distruibuisce su tutti i suoi dispositivi mobili.
La velocità con cui LG rilascia Android 6.0 ad una parte dei suoi utenti è da ricondursi alla stretta collaborazione instaurata con Google. LG produce infatti il Nexus 5X per conto della società di Page e Brin.
Nell’articolo Gestione dei permessi in Android 6.0 Marshmallow. Novità del nuovo sistema abbiamo presentato tutte le principali novità del nuovo sistema operativo.