In occasione dell’IFA 2016 di Berlino, Lenovo ha presentato una serie di nuovi prodotti tra cui lo Yoga Tab 3 Plus, il Tablet Yoga a 4 modalità con il quale il produttore cinese vuole portare l’esperienza del cinema a più persone possibile.
Lenovo non vuole gettare la spugna per ciò che riguarda i tablet: ne è una chiara dimostrazione il nuovo prodotto che ha presentato all’IFA. La strada imboccata, tuttavia, è nuova perché l’idea è quella di proporre “un grande schermo da tavolo”.
Il nuovo tablet di Lenovo conserva lo schermo da 10,1 pollici come lo Yoga Tab 3 Pro (2560×1600 pixel di risoluzione), ma viene abbandonato il processore Intel Atom x5-Z8500 quad-core per sostituirlo con un SoC di fascia media, lo Snapdragon 652 dotato di GPU Adreno 510, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibili via microSD.
L'”esagerata” batteria da 9.300 mAh, stando a quanto dichiarato, dovrebbe garantire un’autonomia di ben 18 ore.
Lenovo spera di convincere tanti appassionati di film e serie televisive a scegliere il nuovo Yoga Tab 3 Plus anche in forza dei quattro altoparlanti JBL con supporto per la tecnologia Dolby ATMOS.
Tra le varie caratteristiche, si segnala la presenza di due fotocamere, quella posteriore da 13 MP (la principale) e quella anteriore da 5 MP, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, porta USB Type-C e supporto LTE opzionale.
I materiali che sono stati impiegati sono metallo, plastica e pelle; grazie al suo kickstand, il tablet può essere mantenuto in diverse posizioni tra cui in piedi o appeso.
Se non siete interessati al mini-proiettore integrato, presente invece negli altri modelli del Tab 3, Yoga Tab 3 Plus potrebbe fare al caso vostro anche considerando la riduzione del prezzo rispetto al Tab 3 Pro.
Il Lenovo Yoga Tab 3 Plus, il cui prezzo è stato fissato in 299,99 dollari, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal mese di ottobre.