Lenovo ha presentato oggi le ultime aggiunte nella sua famiglia ThinkPad tra cui i modelli X13 e X13 Yoga completamente ridisegnati, i nuovi membri delle serie T e L, le workstation mobili P14 e P15 con tante opzioni per quanto riguarda la scelta di processore, scheda grafica dedicata e display migliorati.
I nuovi portatili ThinkPad prevedono anche la possibilità di scegliere modelli basati sui più recenti processori Intel Core vPro di undicesima generazione e sugli AMD Ryzen serie 5000.
Si registra un importante balzo in avanti per quanto riguarda le tecnologie integrate: connettività 5G e supporto WiFi 6E, webcam Full HD, display in grado di ridurre l’emissione di luce blu, supporto Dolby Vision e sistema di speaker Dolby Audio.
I ThinkPad Serie T sono la soluzione proposta da Lenovo per migliorare la produttività degli utenti in ufficio come in ambito smart working. Il catalogo della serie T include i modelli ThinkPad T14s i, T14 i e T15 con processori Intel Core vPro di undicesima generazione e i modelli ThinkPad T14s e T14 con i processori AMD Ryzen 5000.
Questi notebook vengono presentati come un’ottima scelta anche per i medici e gli operatori sanitari. Viene infatti citato lo speciale trattamento antimicrobico della superficie oltre al supporto per il lettore di impronte digitali (conforme FIPS-201) con lettore RFID integrato e alla tecnologia Privacy Guard (disponibile come caratteristica opzionale) che aiuta a mantenere la riservatezza dei dati dei pazienti.
È possibile scegliere tra le versioni da 14 e 15 pollici 4K UHD HDR Dolby Vision con una luminosità massima rispettivamente pari a 500 e 600 nits.
Le workstation portatili ThinkPad Serie P (P14s, P14s i e P15s) sono state progettate per lavorare in mobilità potendo contare su prestazioni di livello tanto da poter eseguire senza problemi applicazioni come AutoCAD LT, Autodesk Revit e SolidWorks.
Alcune configurazioni prevedono anche l’utilizzo dei processori Ryzen 5000 con GPU Radeon integrata.
È comunque possibile optare per i modelli basati su processori Intel Core di undicesima generazione e grafica dedicata NVidia T500 di livello professionale con più core CUDA, prestazioni migliorate e 4GB di VRAM. Con la calibrazione del colore X-Rite di fabbrica, questi notebook assicurano il perfetto bilanciamento tra potenza e mobilità permettendo a utenti esperti, studenti, designer e ingegneri di essere creativi sempre e ovunque.
I display sono da 14 o 15,6 pollici 4K UHD HDR Dolby Vision con una luminosità massima di 500 e 600 nits.
Da ultimo, ad affiancare la nuova linea ThinkPad X1 e il ThinkPad X1 Fold, Lenovo ha voluto presentare anche X13 e X13 Yoga focalizzati sulla massimizzazione delle prestazioni e della portabilità. I display che montano questi dispositivi sono contraddistinti da un rapporto d’aspetto 16:10 mentre per quanto riguarda i processori, anche in questo caso è possibile scegliere tra Intel Core vPro di undicesima generazione, nel caso dell’X13 anche tra quelli di AMD (Ryzen 5000).
Vogliono essere sistemi always connected grazie al supporto 5G e 4G/LTE oltre alla possibilità di gestire eSIM sui modelli X13 (X13 Yoga integra un modem 4G/LTE).
Completano il nuovo catalogo Lenovo i notebook ThinkPad L (L14 i e L15) basati sui processori Intel Core vPro di undicesima generazione e con un display da Full HD da 14 o 15 pollici.