Lenovo presenta tre nuovi tablet economici

Dopo la bufera Superfish, Lenovo sfrutta il Mobile World Congress di Barcellona per lanciare tre nuovi tablet dal prezzo estremamente concorrenziale.

Dopo la bufera Superfish, Lenovo sfrutta il Mobile World Congress di Barcellona per lanciare tre nuovi tablet dal prezzo estremamente concorrenziale.
Due dei tre nuovi prodotti (modelli A10-70 e TAB 2 A8) sono a cuore Android mentre il terzo (Ideapad MIIX 300) è equipaggiato con Windows.

Il primo è un tablet dotato di display Full HD da 10,1 pollici, del supporto per la connettività LTE (oltre che Wi-Fi) e di una “soundbar” multispeaker che consente di riprodurre audio e musica ad alta fedeltà (tecnologia Dolby Atmos).

Basato su un processore Mediatek quad-core e su Android 4.4 per ciò che riguarda il versante software, il Lenovo A10-70 propone una fotocamera da 8 Megapixel ed una batteria capace di garantire, secondo l’azienda, 10 ore di autonomia.

Il TAB 2 A8 è un “entry level” con schermo da 8 pollici, dual-SIM, capace di supportare reti LTE e con una batteria in grado di offrire un’autonomia pari a circa otto ore di funzionamento. Costruito attorno ad Android 5.0 “Lollipop”, dispone di un slot microSD che permette di portare lo storage fino a quota 32 GB.

A10-70 e TAB 2 A8 hanno lo stesso spessore (8,9 millimetri) mentre il peso del secondo è inferiore: 360 grammi a confronto dei 509 dell’altro tablet.

Infine, il terzo tablet (Ideapad MIIX 300), anch’esso con display da 8 pollici, propone invece Windows 8.1 come sistema operativo e l’abbonamento Office gratuito per un anno. Cuore del MIIX 300 è un processore Intel Atom.

I prezzi per l’Italia dei tre tablet Lenovo non sono stati ancora comunicati. Negli Stati Uniti, tuttavia, il primo costerà 199 dollari; il secondo 129 dollari mentre il tablet Windows 8.1 149 dollari. I prezzi di listino per il mercato a stelle e strisce consentono di farsi un’idea dei costi in euro applicati nel nostro Paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti