Lenovo ha appena presentato un phablet con display da guinness: il dispositivo, battezzato Phab Plus, dispone di uno schermo da ben 6,8 pollici Full HD (1920×1080 pixel) con una densità di pixel pari a 324 PPI.
“Sotto il cofano” batte un SoC Qualcomm SnapDragon 615. L’equipaggiamento hardware si compone poi di 2 GB di memoria RAM, 32 GB di storage, fotocamera principale da 13 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, batteria da 3.500 mAh. Sul versante connettività, il Lenovo Phab Plus offre supporto GPS, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac.
Trattandosi di un phablet, quindi di un “incrocio” tra smartphone e tablet, il Phab Plus propone supporto 4G/LTE di default e la possibilità di inserire due SIM (dual SIM).
Il phablet, che pesa 220 grammi ed ha uno spessore di 7,6 millimetri, soprattutto in forza delle sue dimensioni risulta piuttosto scomodo da portare con sé in tasca.
Il nuovo dispositivo a marchio Lenovo costerà l’equivalente di circa 360 euro ma, dal momento che per ora non è dato sapere se sarà commercializzato all’infuori del territorio cinese (ne sapremo di più nel corso di IFA – la manifestazione focalizzata sull’elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 4 al 9 settembre -) se acquistato dall’Europa potrebbe arrivare a costare ben 500 euro. Vedremo nei prossimi giorni, quindi, se Lenovo intende lanciare una versione europea del phablet.