I notebook presentati da Lenovo al MWC 2019 sono sostanzialmente molto simili alle precedenti versioni, eccezion fatta per l’utilizzo di processori di nuova generazione.
Tra i prodotti più interessanti c’è sicuramente il monitor portatile ThinkVision M14, un dispositivo progettato per la clientela professionale che può essere collegato ad altri device mediante una connessione USB Type-C compatibile DisplayPort 1.2.
Lenovo ThinkVision M14 ha una diagonale di 14 pollici e supporta una risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Si tratta di un monitor con pannello IPS, capace di garantire un tempo di risposta di 6 ms e una luminosità massima di 300 nits. Riesce inoltre a coprire il 100% dello spazio colore sRGB e il 72% di NTSC.
Il monitor consta di una cornice piuttosto evidente e di una base pieghevole che permette di posizionare il monitor tra 0 e 90 gradi.
Senza considerare l’appoggio, ThinkVision M14 ha uno spessore di appena 4,6 mm e pesa poco meno di 600 grammi: si tratta quindi di un oggetto particolarmente utile per quei professionisti che si trovassero spesso a lavorare fuori sede e avessero la necessità di lavorare più comodamente e con un monitor più ampio rispetto a quello offerto dal portatile o dal convertibile.
Collegando il monitor via USB-C è possibile trasferire alimentazione e segnale video così da usare il ThinkVision M14 come monitor accessorio, per estendere il display del notebook o per mostrare dati e presentazioni a clienti e collaboratori.
Lenovo ThinkVision M14 dispone di due porte USB-C, una per lato, e include anche un alimentatore esterno. Sarà commercializzato a partire dal mese di maggio prossimo al prezzo di 249 euro.