Lenovo ha scelto il CES 2018 per il lancio dei nuovi ThinkPad X, T e L, notebook rinnovati, contraddistinti da un design ultrasottile e una serie di innovazioni pensate per gli utenti finali.
I portatili Lenovo ormai ai blocchi di partenza montano tutti un processore Intel Core di ottava generazione e migliorano il supporto del riconoscimento facciale con Windows Hello oltre all’introduzione di ThinkShutter, tecnologia che assicura una maggiore sicurezza nell’uso delle webcam.
Su tutti i modelli di ThinkPad vengono poi adesso adottati alimentatori universali USB Type-C ed è disponibile una nuova opzione di side docking meccanico per una compatibilità universale e maggiore sicurezza grazie al bloccaggio a chiave.
I ThinkPad serie X sono destinati ai clienti che esigono le prestazioni più elevate in assoluto, massima flessibilità e dimensioni compatte.
Si tratta di sistemi testati su specifiche militari per quanto riguarda la durevolezza e progettati per lavorare senza problemi negli ambienti più inospitali.
La ricarica rapida consente di ottenere l’80% di potenza in 60 minuti: il ThinkPad X280 offre fino a 13 ore di durata della batteria mentre X380 Yoga fino a 13,6 ore.
Il ThinkPad X280 è più leggero del 20% (1,2 kg) e più sottile del 15% (17,4 mm) rispetto al suo predecessore; X380 Yoga migliora l’esperienza d’uso grazie alla Active Pen e rende semplice l’accesso sicuro grazie alla camera a infrarossi e a Windows Hello.
Ai professionisti e alle aziende Lenovo propone la serie T: viene offerta massima sicurezza con la camera a infrarossi, il lettore di impronte digitali e il dispositivo di privacy ThinkShutter per proteggere i dati sensibili degli utenti.
Davvero notevole l’autonomia della batteria grazie alle opzioni di estensione, fino a 27 ore di durata. Inoltre, con soli 1,3 kg di peso il ThinkPad T480s è uno dei più leggeri portatili oggi disponibili sul mercato.
Infine, la nuova serie ThinkPad L comprende sistemi versatili e convenienti: il nuovo display da 13 pollici e i più leggeri e sottili sistemi da 14 e 15 pollici offrono maggiore scelta ai clienti.
I display multitouch opzionali e le soluzioni docking rendono i sistemi della serie L un’ottima scelta per chi desidera coniugare prestazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il sistema più “modesto” della serie L, la più economica, partirà da 609 dollari; per acquistare un notebook della serie T ci vorranno almeno 989 dollari; per la serie X si parte invece da 999 dollari. Il nuovo X380 Yoga costerà almeno 1.459 dollari.