Sebbene non si tratti di una funzionalità nata per “il grande pubblico”, la possibilità di effettuare una scansione 3D dell’ambiente circostante e utilizzare le informazioni raccolte, in tempo reale, nelle applicazioni di realtà aumentata suscita comunque un notevole interesse. Project Tango di Google è stato pensato proprio per “mappare” l’ambiente circostante e permettere una serie di applicazioni mai viste prima.
Lenovo Phab 2 Pro, come anticipato qualche tempo fa (Lenovo Phab 2 Pro, phablet con la realtà aumentata Tango), è un phablet dotato di un enorme schermo QHD da 6,4 pollici che abbraccia le specifiche di Project Tango.
Il dispositivo dovrebbe essere immesso sul mercato all’inizio di novembre ad un prezzo che non è stato ancora confermato.
Lenovo Phab 2 Pro poggia su un SoC Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La batteria, da 4.050 mAh, permette di effettuare la ricarica veloce; la fotocamera principale è da 16 Megapixel e nella parte posteriore del phablet è presente un lettore di impronte digitali.