Lenovo ha appena presentato il suo nuovo Chromebook Flex 11, studiato per rivaleggiare con gli altri prodotti – già disponibili sul mercato – con un costo inferiore ai 300 dollari.
Si tratta di un convertibile adatto quindi a svolgere sia le funzioni di tablet che quelle di un piccolo notebook: dotato di uno schermo da 11,6 pollici (risoluzione 1366×768 pixel), Lenovo Flex 11 utilizza un processore ARM quad-core a 2,1 GHz e monta 4 GB di RAM, offre 32 GB di storage interno, una fotocamera – senza pretese – 720p e supporto WiFi 802.11ac.
La batteria è accreditata di 10 ore di autonomia; sono presenti un connettore USB Type-C, una porta USB standard, una HDMI e un lettore di schede SD.
Lenovo descrive il Flex 11 come particolarmente resistente agli urti, alle cadute e all’acqua.
Il Chromebook di Lenovo potrà eseguire anche applicazioni Android, scaricabili dal Play Store di Google anche se questa possibilità non verrà immediatamente offerta al momento del lancio del prodotto ma in un periodo successivo.
La commercializzazione dovrebbe iniziare entro fine mese a partire dagli Stati Uniti (al prezzo di 279 dollari) ma non è dato sapere se e quando il dispositivo sarà reso disponibile in Italia.