Mentre i beta tester del Service Pack 1 per Windows Vista possono da quest’oggi scaricare il pacchetto completo, in versione finale, i professionisti e gli sviluppatori iscritti a TechNet oppure al Microsoft Developer Network (MSDN) non lo riceveranno prima della fine di Febbraio.
Si tratta, questa, di un “cambiamento di programma” rispetto a quanto era stato dichiarato la scorsa settimana quando Mike Nash, vice presidente Windows product management, spiegò: “a metà Marzo renderemo disponibile il Service Pack 1 per Vista su Windows Update così come all’interno del Download Center di Microsoft”.
I clienti che hanno stipulato contratti di licenza “a volume” potranno prelevare il SP1 già dal prossimo 15 Febbraio sotto forma di immagine da masterizzare su supporto DVD.
Nash ha comunque precisato che la disponibilità generale, per tutti gli utenti, è confermata per metà Marzo prossimo. L’azienda sta infatti cooperando con alcuni produttori hardware affinché risolvano tempestivamente alcuni problemi di incompatibilità rilevati durante la fase di beta testing. Alcuni “beta tester” avevano infatti segnalato diverse problematiche con alcuni driver di periferica, dopo l’installazione del Service Pack 1.