Le migliori applicazioni per iPhone e iPad secondo Apple

Le ultime settimane dell'anno coincidono sempre con bilanci e classifiche. Oggi è la volta di Apple che presenta le migliori applicazioni del 2013 per iPhone ed iPad destinate alla clientela italiana.

Le ultime settimane dell’anno coincidono sempre con bilanci e classifiche. Oggi è la volta di Apple che presenta le migliori applicazioni del 2013 per iPhone ed iPad destinate alla clientela italiana.
La “palma d’oro” è stata assegnata a Duolingo, applicazione che permette di imparare le lingue straniere. L’app utilizza un approccio all’insegna del divertimento che permetterà di apprendere una lingua straniera attraverso una serie di giochi ed indovinelli. Chi decide di installare Duolingo, avrà la possibilità di scegliere fra diverse lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese ed italiano.
Duolingo si articoli su diversi livelli di difficoltà ed abbina le conversazioni testuali a quelle vocali in modo da padroneggiare al meglio anche la pronuncia dei vari termini stranieri.

Tra le altre applicazioni che si sono contese il primo posto in classifica, vi sono Corpo Umano, pensata appositamente per consente ai bambini ed ai ragazzi l’esplorazione virtuale dei sistemi scheletrico, muscolare, nervoso, circolatorio, respiratorio e digerente, e musiXmatch che permette di individuare tutte le informazioni su un brano musicale, estrarre i testi ed approntare una sorta di karaoke.

Apple, sempre relativamente al mercato italiano, ha nominato Ridiculous Fishing come videogioco dell’anno. Tra i finalisti Piante contro Zombie 2 ed Oceanhorn.

Fra le app che permettono di interagire con le proprie attività quotidiane e gestirle al meglio, Apple ha scelto Moves, IFTTT, Pin Drop, Runtastic, Where’s Up e Gne.

Per quanto riguarda la “categoria” delle applicazioni concepite appositamente per Apple iOS 7, la Mela ha selezionato VSCO Cam, Pronto Treno, Amount, AroundMe, Il Cucinario e Sky Guide.

Le applicazioni a pagamento che gli utenti tricolore hanno maggiormente acquistato nel corso del 2013 sono Pou, un “passatempo” che evidentemente ha ipnotizzato molti italiani (ricorda concettualmente lo storico Tamagotchi); il genio Akinator, che indovina i personaggi pensati dall’utente (l’equivalente della versione web per sistemi desktop); l’app collegata al programma televisivo Avanti un altro.

Le app che hanno fruttato i maggiori introiti ad Apple e ai loro creatori sono Cundy Crush Saga, Clash of Clans e Hay Day.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti