Lavasoft si è guadagnata, nel corso degli anni, un’ottima fama grazie al suo software antispyware Ad-Aware, distributo anche nella versione freeware, liberamente utilizzabile.
Oggi arriva la notizia del rilascio di Lavasoft Personal Firewall, un software che – ricordando da vicino l’analogo prodotto di Agnitum (Outpost Firewall) – permette di proteggere il personal computer, ed i dati in esso memorizzati, non solo dagli attacchi provenienti dall’esterno ma anche dai tentativi di connessione delle applicazioni installate.
Il personal firewall di Lavasoft consente, infatti, di creare delle regole molto strette che permettono di “imbrigliare” come meglio si crede le libertà d’azione dei software presenti sul sistema. Il firewall offre tutte le impostazioni per il blocco dei contenuti web potenzialmente dannosi, monitora il comportamento di eventuali processi nascosti, configura in modo automatico le comunicazioni all’interno della rete locale.
Per maggiori informazioni su Lavasoft Personal Firewall, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul sito ufficiale.
Lavasoft: ecco il lancio del suo personal firewall
Lavasoft si è guadagnata, nel corso degli anni, un'ottima fama grazie al suo software antispyware Ad-Aware, distributo anche nella versione freeware, liberamente utilizzabile.