LarkBook X, un notebook con schermo touch 2K pronto per Windows 11

Presentato il nuovo notebook LarkBook X con processore Intel N5100, 8 GB di RAM, schermo touch 2K da 14 pollici: debutterà sul mercato a metà agosto.
LarkBook X, un notebook con schermo touch 2K pronto per Windows 11

È stato presentato in questi giorni il nuovo notebook LarkBook X, dispositivo dotato di schermo touch da 14 pollici con rapporto d’aspetto 16:10 e design interamente in metallo.
Leggero ed elegante, LarkBook X basa il suo funzionamento sul processore Intel N5100 a basso consumo energetico ed è presentato dal produttore come un sistema pronto per eseguire Windows 11.

Disponibile da ferragosto LarkBook X si preannuncia come un sistema molto interessante in grado di coniugare prestazioni e prezzo, da sempre “marchio di fabbrica” Chuwi.

LarkBook X viene incontro a qualunque esigenza: può essere utilizzato sia per scopi produttivi che per l’intrattenimento. Fiore all’occhiello del dispositivo è il display touch 2K con copertura al 100% della gamma di colori sRGB.
Lo schermo del LarkBook X è l’11% più ampio in verticale rispetto ai tradizionali display 16:9, un vantaggio non da poco per chi utilizza il notebook per l’elaborazione di documenti e per la consultazione di pagine web.
Si tratta comunque di un sistema versatile che può essere sfruttato per lo streaming di contenuti multimediali grazie alla massima resa grafica dei contenuti.
Completano la dotazione del notebook 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e 256 GB di storage SSD.

LarkBook X è progettato per essere un sistema allo stesso tempo leggero e moderno grazie a scelte di design interessanti come il case interamente realizzato in lega di alluminio-magnesio. Lo spessore non supera i 10 mm mentre il peso si attesta su 1,4 kg.
Il notebook può essere completamente aperto raggiungendo i 180 gradi tra display e tastiera con quest’ultima che è di tipo full-size retroilluminata con ampio trackpad.

ll LarkBook X ha una dimensione poco più grande di un foglio A4 diventando un’opzione davvero interessante per chi cerca la massima portabilità, coprendo le esigenze di lavoro, studio o semplicemente viaggio.

La CPU Intel è un Celeron del 2021 (N5100) contraddistinta da un TDP bassissimo, pari a soli 6W, quindi capace di funzionare senza bisogno di un dissipatore attivo. Basato su architettura Intel Atom, il processore consta di 4 core e 4 thread e lavora a una frequenza base di 1,1 GHz con la possibilità di portarsi a 2,8 GHz in modalità turbo.
La sezione grafica integrata Intel UHD utilizza 24 unità di esecuzione e funziona a velocità di clock comprese tra 350 MHz e 800 MHz.
La batteria è contraddistinta da un’autonomia che secondo Chuwi può arrivare a un giorno intero.

Il prezzo non è stato ancora confermato in via definitiva ma LarkBook X dovrebbe costare meno di 430 euro. Suggeriamo di fare riferimento al sito ufficiale per acquistare LarkBook X al prezzo migliore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti