Lanciato il primo traduttore vocale italiano/inglese

DLI Multimedia, azienda leader nella distribuzione di prodotti multimediali di alta qualità, annuncia la disponibilità per il mercato italiano del Traduttore Vocale, il primo e unico prodotto informatico attualmente disponibile che inte...
Lanciato il primo traduttore vocale italiano/inglese

DLI Multimedia, azienda leader nella distribuzione di prodotti multimediali di alta qualità, annuncia la disponibilità per il mercato italiano del Traduttore Vocale, il primo e unico prodotto informatico attualmente disponibile che integra i componenti innovativi di tre importanti tecnologie: il riconoscimento vocale, la traduzione automatica e la sintesi vocale.
Il Traduttore Vocale è uno strumento in grado di rispondere ad un numero elevato di necessità e consente al grande pubblico e ai professionisti sprovvisti di una precisa conoscenza della lingua inglese di aumentare la loro produttività personale, grazie ad un miglioramento della qualità del lavoro. Il Traduttore Vocale mediante un’interfaccia utente semplice ed efficace è in grado di realizzare velocemente lettere, messaggi di posta elettronica e altri documenti, ottenerne automaticamente la traduzione in inglese in simultanea o in differita e riascoltare sia il testo originale che quello tradotto. Tutto questo parlando in modo naturale, senza l’uso della tastiera e con una garanzia di qualità dei componenti.

La Funzione di Riconoscimento Vocale del prodotto, basata sulla tecnologia IBM ViaVoice, necessita di un breve periodo di training in cui impara a riconoscere la voce dell’utente passato il quale offre uno straordinario livello di accuratezza nel riconoscimento della voce (pari al 97%) ed è in grado di distinguere correttamente parole che hanno lo stesso suono in funzione del contesto (ad esempio hanno e anno).
Il dizionario italiano di base incluso può essere ulteriormente ampliato dall’utente con propri testi e vocaboli. Il Traduttore Vocale è fornito di un microfono in grado di ridurre i rumori di sottofondo e quindi di consentire alti livelli di precisione del riconoscimento vocale. Sono altresì supportati microfoni collegabili alle porte USB.

La Funzione di Traduzione Automatica è basata sulla tecnologia Synthema e contiene tutti i componenti linguistici più avanzati necessari per una vera traduzione automatica.

La Funzione di Sintesi della Voce del Traduttore Vocale, basata sulla tecnologia IBM Text-To-Speech, consente di riprodurre sia il testo originale che quello tradotto. E’ possibile impostare le caratteristiche della voce e l’animazione associata (maschile, femminile, giovane, adulta). Inoltre, utilizzando la modalità interprete, è possibile ascoltare simultaneamente la traduzione in inglese: mentre l’utente parla in italiano il testo viene tradotto in inglese e riletto immediatamente.
Il Traduttore Vocale sarà disponibile al prezzo di Lire 199.000 pari a Euro 102,77 (IVA 20% inclusa).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti