La tecnologia UIMA di IBM diventa opensource

IBM ha dichiarato di aver iniziato ad offrire alla comunità opensource la sua tecnologia Unstructured Information Management Architecture (UIMA) sviluppata espressamente per migliorare le operazioni di analisi del testo contenuto all'interno d...
La tecnologia UIMA di IBM diventa opensource

IBM ha dichiarato di aver iniziato ad offrire alla comunità opensource la sua tecnologia Unstructured Information Management Architecture (UIMA) sviluppata espressamente per migliorare le operazioni di analisi del testo contenuto all’interno di documenti e di altre sorgenti di dati non strutturate con lo scopo di trovare relazioni e collegamenti tra le varie parole ed i rispettivi significati. IBM ha pubblicato il sorgente di UIMA sul sito di SourceForge.net, la più grande comunità online dedicata al mondo opensource.
L’uso libero da parte di terze parti della tecnologia “made in IBM” potrebbe portare rapidamente allo sviluppo di soluzioni innovative per la ricerca e l’analisi di dati non strutturati all’interno di reti aziendali (e-mail, documenti Word e qualsiasi oggetto che non sia formattato in righe e colonne può essere dato in pasto a UIMA).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti