Samsung ed Apple sono da mesi protagoniste di una lunga ed articolata battaglia legale. Mentre le azioni rispettivamente avviate proseguono nei tribunali di mezzo mondo, la rivalità tra le due aziende sembra essersi spostata anche sull’ambito pubblicitario. Secondo quanto emerso nelle scorse ore, pare che Samsung abbia utilizzato – per promuovere il suo Galaxy Tab 8.9 LTE – la stessa bambina protagonista degli spot dell’iPhone 4S di Apple.
Nel ben noto spot della Mela, la bimba viene più volte inquadrata e fotografata mentre il narratore fa un breve sunto delle caratteristiche e delle potenzialità offerte dall’iPhone 4S:
Ecco invece lo spot che sembra essere già apparso su alcune emittenti televisive coreane:
In Germania Samsung è stata recentemente costretta a modificare “l’estetica” del suo Galaxy Tab 10.1 ritenuto dai giudici teutonici troppo simile all’iPad di Apple (ved. questa pagina). Sebbene Apple non sia d’accordo, il tribunale potrebbe ritenere sufficiente la modifica apportata e porre fine alla vertenza avviata nei confronti del gigante coreano.