Probabilmente anche in forza della tiepida accoglienza per ora riservata dagli utenti al suo servizio Google Musica, la società del duo Page-Brin ha adesso deciso di integrare Spotify anche nella prima versione di Chromecast.
All’incirca un mese fa avevamo pubblicato un’indiscrezione circa l’accordo raggiunto tra Google e Spotify per rendere Chromecast in grado di riprodurre i brani musicali reperiti nel catalogo online del celeberrimo servizio di streaming audio: Chromecast andrà a braccetto con Spotify.
A fine settembre, poi, Google ha lanciato la seconda versione della chiavetta multimediale Chromecast integrando “di default” l’app Spotify: Google lancia Chromecast 2.0 e Chromecast Audio.
Da oggi anche i possessori del primo modello di Chromecast possono utilizzare Spotify: per accedere a questa possibilità, è sufficiente installare l’ultima versione del firmware. Nel caso in cui la disponibilità di un aggiornamento non venisse notificata, il consiglio è quello di riavviare Chromecast togliendo ad esempio l’alimentazione alla chiavetta quindi ricollegandola alla presa elettrica mediante connettore USB oppure alla porta HDMI del televisore.