Microsoft ha già pubblicato sui suoi server quelle che dovrebbero essere le versioni definitive del Service Pack 3 per Windows XP. Chris Keroack, release manager di XP SP3, ha spiegato che la società sta al momento permettendo il download del pacchetto solo agli abbonati ai servizi MSDN e TechNet Plus.
Nell'”area download” di Microsoft tutto tace: è il risultato di un imprevisto presentatosi all’ultimo momento, un’incompatibilità di XP SP3 con Microsoft Dynamics Retail Management System (RMS), un prodotto che può essere impiegato in ambito aziendale per gestire le attività di vendita di molteplici tipologie di articoli e sovrintendere le operazioni di gestione del magazzino, degli ordini, di scontrini e fatture, degli archivi clienti e così via.
Keroack ha confermato che la patch che consentirà l’installazione di XP SP3 sulle macchine ove sia presente Dynamics Retail Management System, verrà resa disponibile come aggiornamento separato escludendo quindi la modifica del pacchetto di setup del Service Pack 3.
I pacchetti d’installazione “stand alone”, attualmente presenti sui server di Microsoft, e marcati come “build 5512” dovrebbero quindi essere le versioni finali. Suggeriamo comunque agli utenti di usare cautela e di attendere il rilascio ufficiale, che non mancheremo di segnalare.