Microsoft ha confermato che la nuova funzionalità Insiemi di Windows 10 non debutterà con il rilascio del prossimo feature update, a ottobre 2018.
Particolarmente attesa, Insiemi consente di utilizzare un’interfaccia a schede in qualunque finestra di Windows 10 così da organizzare meglio il lavoro e mantenere in un unico contenitore tutto ciò che serve.
Della funzionalità Insiemi avevamo parlato dettagliatamente nell’articolo Windows 10 introdurrà la funzionalità Insiemi: per raggruppare più schede tra loro e successivamente il supporto per Insiemi era stato esteso anche a Esplora file: Esplora file in Windows 10 si arricchisce con il supporto per le schede.
In questa nota, in cui vengono riassunte le novità dell’ultima versione di anteprima di Windows 10, Dona Sarkar e Brandon LeBlanc confermano la rimozione della funzionalità Insiemi che verosimilmente sarà a questo punto introdotta nel futuro aggiornamento che debutterà ad aprile 2019.
Da Microsoft si spiega che Insiemi non è stata affatto posta nel cassetto. Anzi, sulla base dei riscontri sin qui ricevuti dagli utenti è opportuno migliorarla ulteriormente, cominciando dall’integrazione con Office, Edge e con la shell di Windows 10.
D’ora in avanti i partecipanti al programma Windows Insider che installeranno una versione di anteprima aggiornata non potranno più usare Insiemi.