La batteria del Samsung Galaxy S8+ dura circa 8 ore?

Test indipendenti mettono in evidenza la durata della batteria del nuovo Galaxy S8+: addirittura superiore rispetto ai precedenti S7. Leader resta sempre iPhone 7 Plus.
La batteria del Samsung Galaxy S8+ dura circa 8 ore?

Il nuovo Samsung Galaxy S8 Plus riuscirebbe a garantire ben 8 ore di utilizzo continuo, senza la necessità di provvedere a un’operazione di ricarica della batteria.
A sostenerlo sono i colleghi di PhoneArena che hanno messo a confronto la nuova “punta di diamante” di casa Samsung con gli altri top di gamma.
I risultati sembrano incoraggianti: nonostante l’utilizzo di un display di più grandi dimensioni rispetto ai Galaxy S7 e di una batteria più compatta, il Galaxy S8 Plus riesce a garantire una maggiore autonomia facendo leva, soprattutto, sul SoC Exynos 8895 realizzato con un processo costruttivo a 10 nm (come il Qualcomm Snapdragon 835).
Galaxy S7 Edge si fermerebbe a 7 ore e 18 minuti mentre il Galaxy S7 a 6 ore e 37 minuti.


Vincitore nella stessa classe di prodotti resta però l’Apple iPhone 7 Plus, accreditato di una batteria capace di offrire circa 9 ore di autonomia.
Superati però anche Huawei P10 (7 ore e 42 minuti) e Google Pixel XL (7 ore e 19 minuti).

Se i test fossero confermati, Samsung avrebbe fatto davvero un ottimo lavoro considerati gli sforzi che debbono essere compiuti per mantenere il passo di Apple, sicuramente più avvantaggiata dal fatto di poter ottimizzare maggiormente il sistema operativo (sviluppato sin dalle fondamenta dai tecnici dell’azienda di Cupertino): Meglio iPhone o smartphone Android top di gamma? Non si guardino le specifiche.

Esprimersi sulla durata della batteria, comunque, non è semplice perché è difficilissimo – durante i test – garantire una sostanziale parità di condizioni tra i vari dispositivi presi in esame.
Inutile dire che dispositivi con un processore meno performante e con una buon bilanciamento hardware/software possono garantire prestazioni ancora migliori per quanto riguarda l’autonomia della batteria. Basti pensare agli Xiaomi che si mettono in grande evidenza per quest’aspetto (in molti casi si va oltre le 11 o 12 ore) ma che, specie lato SoC, non hanno certo lo stesso hardware dei nuovi S8 di Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti