Sembra iniziare a diradarsi la nebbia fitta che aveva sinora avvolto la data di rilascio del nuovo iPhone di Apple. Secondo fonti interne a Pegatron Technology, una delle società alle quali Apple affida la realizzazione dei suoi dispositivi, la Mela avrebbe già ordinato l’avvio della produzione degli iPhone di nuova generazione. Il nuovo iPhone (non è ancora detto che possa chiamarsi “iPhone 5“), sempre stando alle indiscrezioni trapelate in queste ore, dovrebbe essere lanciato a settembre (ne avevamo tracciato un possibile identitkit).
Non solo. Apple potrebbe essere intenzionata a porre sul mercato un iPad dotato di uno schermo da 10 pollici nell’ultimo trimestre dell’anno. In questo caso la “rivelazione” è ancora piuttosto generica ma è possibile che Apple presenti il nuovo tablet, dotato di un display più ampio rispetto a quello montato sull’iPad recentemente presentato (quest’ultimo è pari a 9,7 pollici), a partire dal mese di ottobre o forse più tardi, in tempo per l’avvio dello shopping natalizio.
La “voce di corridoio” riguardante l’uscita dell’iPhone 5, o come esso sarà battezzato, è considerata piuttosto attendibile. Maggiori dubbi, invece, sono stati manifestati da più parti circa la presentazione di un iPad a distanza di sei mesi dal precedente rilascio.
Pegatron è uno dei produttori che sono coinvolti nella realizzazione dei prodotti mobili a marchio Apple: al momento l’azienda taiwanese è una delle società responsabili della produzione di iPhone 4S e degli iPad di ultima generazione. Oltre ad Apple, tra i clienti di Pegatron ci sono nomi quali Toshiba, Acer, Lenovo e Fujitsu.
Dovrebbe essere confermato per il mese di agosto, invece, il rilascio dell'”iPad-mini” equipaggiato con un display di dimensioni pari a 7 pollici e commercializzato, forse, ad un prezzo inferiore ai 250 dollari. Il device non sarà realizzato da Pegatron ma da Foxconn.