Citando tre persone familiari con lo sviluppo del prodotto, Bloomberg – cavalcando le indiscrezioni che sono iniziate a circolare da venerdì scorso – ha diffuso alcuni pronostici a proposito della prossima versione dell’iPad di Apple. L’iPad 3, ha affermato Bloomberg, arriverà a marzo, poggerà su un processore quad-core, proporrà un display Retina (lo schermo a maggior risoluzione di Apple, più nitido e brillante rispetto ai tradizionali, già montato sugli iPhone 4S) e supporterà le reti LTE.
“I partner asiatici di Apple hanno avviato questo mese la produzione degli iPad 3 e stimano di giungere a pieno regime durante il prossimo febbraio“, avrebbe dichiarato una delle fonti alle quali fa riferimento Bloomberg preferendo però non citarne il nome.
La scelta di dotare l’iPad 3 del supporto per le reti LTE, ormai considerate dalla stampa network 4G anche se in realtà non lo sono propriamente, sarebbe stata fatta in forza della particolare batteria di cui è dotato il dispositivo. Essa, infatti, avrebbe delle specifiche tecniche sufficienti per gestire il più elevato consumo energetico che verrà geenrato durante l’impiego di connessioni LTE.
Purtuttavia, sebbene tale motivazione possa apparire ragionevole potrebbe non essere quella reale. Apple, piuttosto, sarebbe orientata ad inserire una nuova tecnologia nei suoi dispositivi solamente nel momento in cui è pronta per l’utilizzo da parte delle masse.