Apple ha appena rilasciato e pubblicato sul Chrome Web Store un’estensione ufficiale per il browser di Google che consente di sincronizzare le proprie credenziali di accesso da e verso iCloud utilizzando anche sistemi Windows.
Si tratta di uno strumento molto utile che consente di portare sui sistemi Windows, in modo semplice e veloce, le password finora utilizzate su sistemi Mac e dispositivi iPhone/iPad.
La nuova estensione sviluppata da Apple è scaricabile e installabile gratuitamente in Chrome per Windows cliccando qui.
Il download può essere richiesto anche dalla più recente versione di iCloud per Windows: nell’elenco dei servizi disponibili ce n’è uno chiamato Password. Cliccando sul pulsante presente in questa sezione apparirà il riferimento per avviare il download dal Chrome Web Store.
L’estensione appena presentata, peraltro senza troppi rulli di tamburi, semplifica l’accesso alle password salvate con Safari su iOS e macOS usando il browser Chrome in ambiente Windows.
La sincronizzazione è bidirezionale: anche le credenziali che si salvano in Chrome vengono automaticamente caricate in iCloud Keychain e diventano accessibili e utilizzabili da iPhone, iPad e Mac.
Al momento l’estensione di Apple soffre ancora di qualche bug: su alcuni sistemi mostra un popup completamente vuoto che non permette agli utenti di proseguire. Certamente la Mela rilascerà una versione aggiornata a stretto giro.