BlueStacks, emulatore Android per PC sbarca oggi, ufficialmente, anche su Mac OS X. Una prima versione alpha del software per Mac OS X era stata rilasciata nel 2012 ma da allora più niente.
Oggi BlueStacks si presenta in versione definitiva installabile sui sistemi Apple e consente di utilizzare, anche su piattaforma Mac OS X, tutte le applicazioni sviluppate per i dispositivi Android.
L’emulatore è stato ottimizzato in modo tale da trarre massimo vantaggio dall’hardware dei Mac ed in particolare, dell’utilizzo dei display Retina e delle gestures multitouch.
BlueStacks è scaricabile gratuitamente dal sito web dell’azienda ed è in grado di eseguire app sviluppate per le piattaforme ARM e x86 così come per Android TV.
Le applicazioni Android possono essere prelevate direttamente da Google Play, così come si farebbe con un qualsiasi dispositivo mobile.
Stando a quanto riferito da BlueStacks, l’emulatore sarebbe già stato installato – in ambiente Windows – da oltre 90 milioni di utenti. Lo sbarco sulla piattaforma Mac OS X dovrebbe consentire di rafforzare rapidamente il risultato sino ad oggi maturato.