L’IFA di Berlino, che prenderà il via il 2 settembre per concludersi il 7, fungerà da palcoscenico per la presentazione delle versioni LTE di prodotti quali il Galaxy S II ed il Galaxy Tab 8.9. Lo ha appena rivelato, in anteprima, Samsung spiegando che per la prima volta i dispositivi dotati del supporto per la connettività 4G faranno capolino sulla scena europea.
Secondo quanto riportano fonti d’Oltreoceano, i nuovi device LTE di Samsung potrebbero addirittura sbarcare prima sul mercato europeo che su quello statunitense.
Il Galaxy S II LTE si propone come un aggiornamento dell’originale Galaxy S II, lo smartphone Samsung ad oggi più completo e prestazionale in assoluto: dotato di un processore dual-core da 1,5 GHz, supporto per l’accelerazione grafica 3D, un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici, una fotocamera da 8 Megapixel, la possibilità di registrare sequenze video 1080p HD ed Android 2.3 “Gingerbread“.
La versione LTE del Galaxy Tab 8.9, equipaggiato, appunto, con uno schermo da 8,9 pollici si pone a metà strada tra il già presentato Galaxy Tab 10.1 ed il tablet da 7,7 pollici che potrebbe essere presentato, questa settimana, sempre all’IFA. Così come il Galaxy Tab 8.9 lanciato a marzo, la versione LTE sarà basata su Android 3.2 “Honeycomb“, integrerà un processore dual core, una fotocamera frontale da 3 Megapixel ed una seconda da 2 Megapixel, con la possibilità di gestire video da 1080p HD.