L'app Posta di Windows 10 riconosce i messaggi più importanti

Debutta in Windows 10 la funzione "Importante" che riconosce le email sulle quali è bene concentrare l'attenzione. Diverse novità anche per l'app Calendario.

Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento per le sue app Posta e Calendario di Windows 10.
Si tratta di novità già conosciute per i partecipanti al programma Windows Insider che hanno potuto provare in anteprima le nuove funzionalità: Provare Windows 10 partecipando al programma Windows Insider.


Nell’app Posta viene per la prima volta introdotta la funzione Importante (Focused inbox, in inglese): sulla base del comportamento dell’utente e delle sue abitudini, essa sceglie in automatico i messaggi da porre in evidenza, quelli che non possono essere assolutamente ignorati.
Le altre email (ad esempio le newsletter) vengono invece lasciate “in secondo piano”, nell’apposita sezione Altro.

Per il momento la funzione Importante prende in esame solamente gli account Outlook.com e Office 365 ma è probabile che sia estesa in futuro anche ad altre tipologie di indirizzi email (la versione per i dispositivi mobili, ad esempio, è già compatibile con Gmail e le app di Google).

Sempre nell’app posta si potrà usare il simbolo @ (Menzione) per richiamare l’attenzione del destinatario. Nel caso in cui il nome dell’utente che segue il simbolo @ corrispondesse a una persona che non ha ancora preso parte alla conversazione, questa sarà automaticamente aggiunta.

L’app Calendario sarà ancora più legata all’applicazione per la gestione della posta elettronica: Windows 10 già oggi è in grado di creare delle voci di calendario per ricordare spedizioni in consegna, voli aerei e viaggi in treno, scadenze importanti e così via.
D’ora in avanti, però, queste informazioni saranno visualizzate come schede, grazie anche a una soluzione grafica accattivante.

Al debutto poi la possibilità di assegnare colorazioni diverse a ogni tipologia di impegno in modo da riconoscere, a colpo d’occhio, le attività da gestire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti