L'alternativa a PGP: rilasciato GnuPG 1.2.6

GnuPG è un programma gratuito, utilizzabile liberamente anche in ambito commerciale, che consente di crittografare e firmare digitalmente documenti o messaggi di posta elettronica.
L'alternativa a PGP: rilasciato GnuPG 1.2.6

GnuPG è un programma gratuito, utilizzabile liberamente anche in ambito commerciale, che consente di crittografare e firmare digitalmente documenti o messaggi di posta elettronica. Si tratta di un software eccellente per proteggere la propria privacy ed evitare che le informazioni che si veicolano via e-mail possano cadere preda di utenti malintenzionati od essere intercettate da persone non autorizzate.
GnuPG consente non solo di proteggere i propri dati da occhi indiscreti ma permette di certificare la propria identità in Rete o di assicurare l’integrità di file eseguibili.
Per utilizzare GnuPG da ambiente Windows consigliamo l’installazione dell’interfaccia grafica GPGshell.
Sul sito web di GnuPG (www.gnupg.org) è stata rilasciata la versione 1.2.6: la versione per Windows dovrebbe essere rilasciata a breve.
E’ possibile approfondire l’uso di GnuPG leggendo il nostro articolo “Mettere al sicuro i propri dati: crittografia e wiping”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti