Le schede micro SD non sono tutte uguali ma sono oggi sempre più utili in una vasta schiera di prodotti. Possono essere utilizzate per estendere la memoria interna di smartphone e tablet o come supporto per la memorizzazione dei dati nel caso di telecamere, TV box, console, stampanti e incisori, droni e molto altro ancora.
La scheda micro SD Kodak da 256 GB U3 V30 A1 è un dispositivo versatile, capiente e performante che sostiene anche l’esecuzione di app (indicazione A1) e la gestione di contenuti multimediali 4K grazie alla velocità di lettura fino a 100 MB/s.
Il dispositivo di memorizzazione è in offerta a soli 34,85 euro fino al prossimo 30 giugno.
Nell’articolo dedicato alle caratteristiche delle schede micro SD abbiamo visto le principali differenze tra i vari prodotti e il significato di ciascuna sigla.
Kodak assicura una lunga durata nel tempo e la massima resistenza se utilizzata ogni giorno.
Come detto, la scheda di memoria Kodak può ospitare applicazioni quindi su Android è possibile chiedere al sistema operativo di spostarvi le app caricate sul telefono in modo da liberare spazio. Permette anche di gestire, come detto, la memorizzazione di contenuti 4K con una velocità di scrittura massima pari a 30 MB/s (V30).
La scheda arriva già predisposta per la memorizzazione dei dati ma è comunque possibile formattare la scheda SD con l’utilità ufficiale.
Per completare le proprie esigenze di storage dei dati, in promozione per qualche giorno c’è anche la chiavetta USB Kodak K133 da 128 GB acquistabile a soli 15,49 euro.
Si tratta di un supporto di memorizzazione di buona capienza realizzato con corpo in metallo e una piccola fibbia che permette velocità di trasferimento dati in lettura sequenziale fino a 120 MB/s.
La “cover” protettiva capace di ruotare di 360 gradi permette di proteggere il connettore USB ed evitare che possa in qualche modo danneggiarsi se sottoposto a pressione.
Compatibile con qualsiasi dispositivo, la chiavetta Kodak non offre alcuna funzione per la protezione dei dati, tipica delle unità SSD.
Per evitare che il contenuto della chiavetta USB cada nelle mani sbagliate nel caso in cui si perdesse il dispositivo o lo si dimenticasse da qualche parte, suggeriamo di attivare una password sulla chiavetta USB con BitLocker o VeraCrypt e crittografarne il contenuto.
In un altro articolo abbiamo visto quanto è sicuro memorizzare i dati in una chiavetta USB e come creare il backup aggiornato del contenuto quando si collega il dispositivo con il proprio PC.
Entrambi i prodotti a marchio Kodak sono in promozione fino al 30 giugno prossimo, salvo esaurimento delle scorte di magazzino. Il venditore assicura che la spedizione non prevede alcun costo di consegna a carico del destinatario.