Annunciato a metà luglio scorso, Amazon Kindle Unlimited arriva oggi anche in Italia (Kindle Unlimited, per i lettori accaniti accesso illimitato alla libreria di Amazon).
A fronte di un canone di abbonamento mensile pari a 9,99 euro, anche gli italiani più appassionati della lettura potranno scaricare sui propri dispositivi mobili e sui sistemi desktop un numero illimitati di testi e libri. L’accesso alla vastissima biblioteca di Amazon non è infatti riservato solamente ai possessori dei device a marchio Kindle ma anche a tutti coloro che installeranno le app gratuite per la lettura dei testi (vedere questa pagina di supporto) sui sistemi Windows, Mac OS X, sui tablet iPad, Android e Windows 8.x o sugli smartphone Android e iPhone.
Per chi non vuole installare alcunché, Amazon offre Kindle Cloud Reader, applicazione web che permette di leggere tutti i testi direttamente dal browser.
700.000 titoli, 15.000 in italiano. Prova gratuita per 30 giorni
Non tutti i titoli sono accessibili da parte dei sottoscrittori dell’offerta Kindle Unlimited. Innanzi tutto, mancano all’appello le ultime uscite (si possono scaricare solo i testi che espongono il “bollino” Kindle Unlimited); dei 700mila testi presenti nella libreria di Amazon, inoltre, “solo” 15mila sono tradotti in italiano.
A tutti i possessori di un account utente Amazon (o a coloro che ne attiveranno uno), la società guidata da Jeff Bezos offre la possibilità di provare gratuitamente Kindle Unlimited per 30 giorni facendo riferimento a questa pagina.