Kindle Oasis, Amazon presenta il nuovo lettore di eBook resistente all'acqua

Può essere immerso fino a 2 metri per 60 minuti senza alcun problema: ecco come si presenta e quanto costa il nuovo eBook reader Amazon Kindle Oasis.

Amazon si appresta a confermare la sua leadership indiscussa nel settore degli eBook reader presentando il suo nuovo Kindle Oasis.
Contraddistinto da uno schermo retroilluminato per facilitare la lettura al buio (a differenza dei comuni tablet), Kindle Oasis vanta una certificazione IPX8.


Per la prima volta nella storia di Amazon, un suo eBook reader diventa completamente resistente in acqua, fino a 2 metri di profondità e per 60 minuti.
Oasis può quindi essere portato in piscina o in spiaggia senza il timore che possa danneggiarsi.

Rispetto ai predecessori, Oasis diventa più grande (159 x 141 x 8.3 mm; 3.4 mm nel punto più sottile) e pesa di più (194 grammi). Il modello più economico, poi, offre 8 GB per la memorizzazione degli eBook anziché i canonici 4 GB.

Per il resto, il dispositivo di casa Amazon propone uno schermo da 7 pollici (300 ppp), dispone del supporto per la connettività WiFi e Bluetooth (opzionalmente anche 3G).
Sotto “la scocca” pulsa un processore dual-core a 1 GHz e appositi sensori rilevano la luce ambientale in modo da adattare automaticamente l’intensità della retroilluminazione.

Il modello di base costa 249,99 euro (8 GB di storage) ovvero dieci euro in meno rispetto al precedente. La versione con 32 GB di memoria costa 279,99 euro; quella con 32 GB e supporto 3G 339,99 euro.
Tutti i modelli saranno disponibili a partire dal prossimo 31 ottobre e possono essere prenotati sin da oggi a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti