Sono lontani i tempi in cui Paint Shop Pro era soltanto un semplice visualizzatore di foto ed immagini. Paint Shop Pro 9 è diventato un software leader nel campo della grafica, ritocco fotografico e “digital art” senza abbandonare l’anima shareware che lo ha contraddistinto sin dalle prime versioni.
La nuova versione del software di Jasc, permette di ritoccare le foto provenienti da macchine fotografiche digitali grazie ad un’interfaccia ancor più semplificata rispetto alle precedenti release. Grazie alle funzionalità integrate è possibile, ad esempio, correggere rapidamente difetti comuni che “affliggono” le foto scattate in digitale.
La nona versione di Paint Shop Pro include molti strumenti dedicati agli utenti più creativi che vogliano sperimentare in libertà accostamenti di colore così come potrebbe fare un pittore sulla sua tavolozza. Particolarmente interessante le funzionalità che permettono di ottimizzare lo “scontornamento” delle immagini: capita di frequente, sia in ambito domestico che professionale, la necessità di eliminare sfondi dalle immagini sulle quali ci si trova a lavorare.
Le possibilità offerte da Paint Shop Pro 9 sono comunque infinite: Jasc ha appena rilasciato Paint Shop Pro 9.01, l’ultima versione del software. Gli interessati possono prelevare una versione trial in inglese cliccando qui (33 MB circa).
Per maggiori informazioni sul prodotto, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Jasc rilascia Paint Shop Pro 9.01
Sono lontani i tempi in cui Paint Shop Pro era soltanto un semplice visualizzatore di foto ed immagini.