Sale l’attesa per l’evento organizzato da Apple il prossimo 9 settembre. In quell’occasione, infatti, la Mela presenterà i nuovi iPhone 6 e potrebbe aver deciso di lanciare anche il suo primo smartwatch.
L’azienda guidata da Tim Cook è da sempre avara di dettagli quando si parla di dispositivi che debbono essere ancora oggetto di presentazione ufficiale. Stando alle ultime indiscrezioni, tuttavia, lo smartwatch di casa Apple potrebbe costare fino a 400 dollari.
Come chiariscono le fonti d’Oltreoceano, tuttavia, 400 dollari potrebbe non essere il prezzo finale dell’orologio intelligente col marchio della Mela quanto, puttosto, una soglia limite che Apple, in fase di allestimento dei listini prezzi, non vorrebbe superare.
Di certo, la scelta del giusto prezzo sarà cruciale per Apple: gli smartwatch top di gamma della concorrenza sono commercializzati ad un massimo di 200-250 euro (si pensi, ad esempio, ai più recenti dispositivi a cuore Android Wear).
Inoltre, Apple avrebbe in mente di immettere sul mercato diverse versioni del suo smartwatch, alcune delle quali meno costose.
Per adesso sembra che lo smartwatch di Apple possa essere commercializzato solo a partire dai primi mesi del 2015. Quanto alla presentazione, se questa avvenisse proprio il prossimo 9 settembre, potrebbe significare che la società di Cupertino ha superato quelle lentezze in fase di produzione che sembra abbiano contraddistinto l’ultimo periodo di attività.