Il primo swatch di Apple, il dispositivo indossabile che dovrebbe assumere il nome di iWatch, dovrebbe essere lanciato sul mercato ad ottobre, insieme con il nuovo iPhone 6.
Sebbene, come d’abitudine, i responsabili della Mela preferiscano non commentare quelle che vengono bollate come semplici indiscrezioni, fonti vicine alla società di Tim Cook avrebbero confermato la tempistica oltre ad anticipare alcune caratteristiche tecniche.
L’Apple iWatch, stando a quanto rivelato, dovrebbe presentare un display curvo, poggiare sul sistema operativo iOS e consentire la connessione di dispositivi mobili quali iPhone ed iPad. Una serie di sensori permetterano di rilevare costantemente la frequenza cardiaca, il dispendio calorico ed il livello di glucosio nel sangue. I dati raccolti dall’iWatch verrebbero poi elaborati attraverso l’app Salute presentata in occasione del lancio di iOS 8, durante l’ultima edizione del WWDC: Apple presenta le novità di iOS 8. Nessun nuovo iPhone.
Alcuni fonti si spingono ancora più avanti affermando che l’Apple iWatch sfrutterebbe la stessa tecnologia Touch ID già adottata negli iPhone 5S (riconoscimento delle impronte digitali) e potrebbe costare tra 199 e 299 dollari.