Ha appena preso il via l’edizione 2014 di .itCup, una competizione che vuole valorizzare nuovi progetti d’impresa nel settore delle tecnologie per il web. Organizzato da Registro.it, l'”anagrafe” dei domini italiani (che fin dal 1987 si occupa delle pratiche legate alla registrazione, modifica e cancellazione dei nomi a dominio .it), il “concorso” .itCup guarda alla scoperta di nuovi talenti, a coloro che sapranno proporre idee vincenti per ciò che riguarda i servizi Internet, le app per dispositivi mobili, il settore dell'”Internet delle cose“.
Possono iscriversi e partecipare professionisti, singolarmente oppure organizzati in team, e studenti presentando la propria idea entro il termine ultimo del prossimo 11 luglio. Il sito di riferimento è ovviamente quello dell’iniziativa, raggiungibile cliccando qui.
Una giuria di esperti sceglierà i dieci progetti migliori che verranno proposti agli investitori nel corso di una serata speciale che si terrà a Pisa il 10 ottobre.
Un percorso di formazione accompagnerà i vincitori in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro e verrà messo in palio un viaggio a San Francisco che permetterà di partecipare, per tre settimane, alla Startup School di Mind The Bridge entrando in contatto con i protagonisti dell’innovazione della Silicon Valley.