Quali sono i piani di Apple per iPhone SE? Arriverà o meno una quarta generazione dello smartphone? Di certo non c’è ancora nulla, ma i rumor sul dispositivo si fanno sempre più insistenti e – nelle ultime ore – dettagliati. Un leaker noto nella community ha infatti condiviso i primi elementi della presunta scheda tecnica di iPhone SE 4.
iPhone SE 4 potrebbe stravolgere il mercato dei medio gamma
Le informazioni giungono da Unknownz21, un leaker abbastanza affidabile che in più di un’occasione ha diffuso a mo’ di anteprima delle notizie riguardanti Apple e i suoi prodotti. A questo giro il protagonista è sopracitato iPhone SE 4, che a conti fatti potrebbe essere definito una sorta di erede di iPhone 14.
I due smartphone, infatti, potrebbero condividere lo stesso design: display OLED, cornici sottili lungo i bordi, tacca con Face ID, profilo squadrato. Il pulsante Home con Touch ID pare sia dunque destinato a scomparire cedendo il posto ad un sistema di sblocco più “moderno” e sicuro (è praticamente impossibile ingannare il sensore del gigante di Cupertino).
The next iPhone SE could be huge!🧐
An iPhone 14 design with single camera and Face ID 🤯 If Apple prices this at $599 or below it will be outstanding pic.twitter.com/4gZwFHe4gK
— Apple Intro (@appleintro) August 14, 2023
Non mancheranno però delle importanti novità che renderanno iPhone SE 4 molto più simile agli smartphone che Apple presenterà questo settembre. Secondo il leaker, infatti, il dispositivo sarà dotato del pulsante Action (in sostituzione dell’interruttore posizionato oggi sul frame sinistro) e anche dell’USB-C, che prenderà quindi il posto del connettore Lightning.
Sul parte posteriore (in vetro e con il logo Apple posizionato al centro) troverà spazio una fotocamera singola. Forse l’unico vero punto di contatto con la terza generazione di iPhone SE.
Ma quando debutterà sul mercato e quanto costerà? Difficile dirlo al momento, ma secondo voci di corridoio lo smartphone non sarà presentato prima del 2025. Per quanto riguarda il prezzo invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 650€ per il modello da 128GB (nella speranza che non venga proposto di nuovo il taglio da 64GB).
Immagine di copertina © MacRumors