iPhone 8 avrà la ricarica wireless: le ultime indiscrezioni

Apple avrebbe programmato per settembre il lancio di tre nuovi modelli dei suoi iPhone: in arrivo la ricarica wireless.
iPhone 8 avrà la ricarica wireless: le ultime indiscrezioni

Il prossimo settembre Apple dovrebbe presentare un nuovo iPhone. Stando ad alcune recenti indiscrezioni l’iPhone 8, o come si chiamerà il futuro melafonino, dovrebbe integrare la modalità di ricarica wireless (vedere anche Ricarica wireless, che cos’è e come funziona).

In Apple, peraltro, se ne parlava già da tempo ma la possibilità di ricaricare la batteria dello smartphone senza collegare alcun cavo era stata accantonata con l’introduzione del design in alluminio.


Secondo KGI Securities, che in passato ha spesso rilanciato voci di corridoio piuttosto attendibili, Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone, tutti dotati di supporto per la ricarica wireless.
La differenza tra i tre sarà in primis la dimensione dello schermo e la presenza o meno di sensori 3D Touch per il rilevamento dei diversi livelli di pressione sul display.

Sebbene gli utenti, molto probabilmente, non si accorgeranno di nulla, l’introduzione della ricarica wireless richiederà alcune accortezze in più per ciò che concerne il controllo termico.
Apple, quindi, potrebbe aggiungere sullo schermo un’ulteriore lamina composta da un foglio di grafite così da proteggere i circuiti responsabili del funzionamento del touch screen.

L’iPhone 8 potrebbe poi non presentare più pulsanti fisici nella parte frontale così come il sensore Touch ID che verrebbe integrato sotto al pannello OLED (la tendenza di molti produttori è quella di cominciare a inserire il lettore di impronte digitali sotto il display nei top di gamma).

Infine, la “tegola prezzo”: l’iPhone 8 potrebbe essere un prodotto ancora più esclusivo arrivando a costare oltre 1.000 dollari per l’acquirente finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti