È ufficiale. Il prossimo 9 settembre Apple presenterà i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Non è escluso, comunque, che la Mela possa lanciare altri nuovi prodotti. L’evento si terrà quando in Italia saranno ormai le 19.
Le immagini dal palco allestito presso l’auditorium civico Bill Graham di San Francisco saranno trasmesse in streaming ed alla presentazione potranno assistere anche gli utenti di Windows 10 nella sua configurazione standard.
Il flusso video sarà infatti trasmesso utilizzando Apple HLS (HTTP Live Streaming), protocollo attualmente supportato solo dal browser Safari e da Microsoft Edge. Gli utenti che hanno installato Windows 10, quindi, potranno seguire le immagini della presentazione Apple, in diretta, aprendo il nuovo browser Edge.
Il live streaming sarà disponibile a questo indirizzo.
Per aumentare l’attesa, quando si chiede a Siri di offrire un suggerimento utile, l’assistente digitale di Apple ora fa riferimento proprio all’imminente evento del prossimo 9 settembre. Non è dato sapere quando Apple abbia attivato questo easter egg ma, sicuramente, è un’iniziativa simpatica per far parlare dei suoi annunci.
I nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus
Da parte di Apple c’è massimo riserbo sulle nuove caratteristiche dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus che saranno lanciati il 9 settembre.
Stando alle indiscrezioni, tuttavia, i nuovi dispositivi potrebbero essere in grado di acquisire video 4K ed aumentare del 50% il numero di Megapixel.
La nuova fotocamera inclusa nell’iPhone 6S dovrebbe infatti essere da 12 Megapixel ed a quella frontale potrebbe essere aggiunto il flash LED.
L’iPhone 6S potrebbe montare il processore A9 ed un nuovo sensore per le immagini che permetterà di ottenere foto di qualità, anche quando la luce ambientale è molto scarsa.
Dovrebbe poi trovare conferma la presenza del pannello Force Touch sensibile alla pressione, di cui si parla ormai da mesi. Grazie ad esso ed al supporto integrato in iOS 9, sarà possibile interagire con il dispositivo mobile in maniera ancora più efficace. L’iPhone 6S sarà infatti in grado di stabilire quanto energicamente si è premuto sul display. Force Touch consentirà, tra le varie possibilità, l’apertura facilitata dei menu contestuali.