Che cosa si cela all’interno di un iPhone 6S? La più importante novità, rispetto al precedente modello del melafonino, è indubbiamente l’aggiunta del pannello 3D Touch – sul retro del display – principale responsabile dell’aumento dello spessore e del peso del dispositivo mobile (vedere anche iPhone 6S e 6S Plus: 3D Touch e foto da urlo).
La batteria, inoltre, è un po´ più ridotta: 1.1715 mAh rispetto ai 1.810 dell’iPhone 6. Il motore di feedback aptico, che riproduce la sensazione tattile percepita quando si preme un pulsante “fisico”, poi, ha contribuito a sottrarre spazio precedentemente occupato dalla batteria.
A sbirciare “sotto il cofano” sono stati, come spesso accade a pochi giorni dal lancio di un nuovo device, i tecnici di iFixIt che valutano l’iPhone 6S con un “indice di riparabilità” ancora una volta pari a 7 punti su 10.
L’iPhone 6S utilizza poi 2 GB di memoria RAM LPDDR4 Samsung, il processore A9 con numero identificativo APL0898, 16 GB di storage Toshiba, un modem Qualcomm LTE Cat 6 oltre ad una serie di sensori e controller di diversi costruttori.