Sono solo due mesi che è stata presentata l’ultima serie iPhone 15 targata Apple ma stanno già girando diverse voci in merito al futuro. Da un paio di settimane si parla infatti insistentemente della prossima serie di smartphone che arriverà presumibilmente a settembre 2024. Stando alle informazioni che sono trapelate su “X” durante le ultime due settimane, Apple starebbe testando una versione inedita, rappresentata dall’iPhone 16 Pro.
Ebbene, sembra che il colosso sia pronto a sacrificare la sua Dynamic Island in favore di un nuovo form-factor. Questo si baserebbe infatti su uno schermo pronto ad occupare l’intera superficie con solo un unico foro in cima al centro.
Da ricordare che proprio la Dynamic Island è arrivata ufficialmente con i modelli Pro della scorsa gamma iPhone 14, per poi espandersi a tutti i modelli della linea 15.
Addio alla Dynamic Island, Apple prepara il futuro con iPhone 16 Pro
Secondo molti sarebbe troppo presto per dire addio ad un segno distintivo del calibro della Dynamic Island. La volontà di Apple sarebbe infatti quella di testare la novità di un unico foro in alto sullo schermo con il nuovo e prossimo iPhone 16 Pro, ma con uno scopo: presentare il tutto con la serie 17, nel 2025.
Diverse indiscrezioni parlano infatti di questa come ipotesi più plausibile, siccome i nuovi smartphone che Apple lancerà nel 2024 dovrebbero avere tutti la Dynamic Island. La grande novità che riguarderà gli iPhone del prossimo anno consisterà nell’aumento delle dimensioni dei display dei modelli Pro, che passeranno rispettivamente da 6,1 a 6,3″ con i modelli Pro e da 6,7 a 6,9″ con i modelli Pro Max.
Tornando al futuro, più precisamente nel 2025, gli iPhone 17 di base dovrebbero avere la Dynamic Island, mentre i modelli Pro e Pro Max potrebbero presentare il tanto vociferato foro. Il modulo Face ID sarà quindi implementato sotto lo schermo. Al momento dunque le prove sul modello 16 Pro riguardano solo un test.