Stanno cominciando a trapelare sempre più notizie in merito alla prossima gamma smartphone di Apple. Verso la fine del mese di maggio si era parlato del modello iPhone 16 Pro in maniera insistente: a quanto pare la sua fotocamera avrà sensori ancor più grandi rispetto a quelli degli attuali top di gamma iPhone 15 Pro e Pro Max.
Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni, si prevede che il sensore principale avrà un’ampiezza da 1/1,14 pollici, per cui più grande del sensore da 1/1,28 pollici utilizzato da iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La scelta di un sensore più grande dovrebbe consentire alla fotocamera di catturare più luce e più informazioni, rendendo le immagini più luminose e dunque anche più nitide.
iPhone 16 Pro, lo smartphone con le fotocamere più grandi di sempre in casa Apple
Durante le ultime ore è trapelato uno schema che mostra quanto potrebbero sporgere le fotocamere posteriori sulla serie iPhone 16 Pro. Secondo la fonte in questione, la sporgenza supererà quella degli iPhone 15 Pro e 15 Pro Max.
Secondo quanto riferito dalle fonti, l’iPhone 16 Pro avrà fotocamere più spesse e grandi.Uno dei sensori sarà periscopico, praticamente lo stesso in dotazione al 15 Pro Max. Questo offrirà agli utenti l’opportunità di scattare foto e registrare video con un 5x. L’iPhone 16 Pro Max invece potrebbe vedere un aumento della lunghezza focale portando il suo zoom ottico oltre il 5x del 15 Pro Max.
Il sensore da 48 MP che sarà utilizzato sulle fotocamere ultragrandangolari della linea iPhone 16 Pro rappresenterà un importante aggiornamento rispetto al sensore da 12 MP utilizzato sulle fotocamere ultra grandangolari del modello Pro introdotto nel 2019. Secondo quanto riferito, anche il nuovo sensore da 48 MP, un Sony IMX903, arriverà a 1/1,14 pollici.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni in quanto tali vanno prese con le pinze, ma siccome il momento si avvicina tutto sembra acquisire più credibilità.