Il lancio della nuova serie iPhone 15 da parte di Apple ha prodotto un grande hype tra gli utenti appassionati. L’azienda pian piano sta infatti apportando dei cambiamenti molto utili per pareggiare i conti con la concorrenza.
I modelli Pro e Pro Max infatti si avvicineranno ancora di più agli standard delle fotocamere di Samsung ed altri produttori sotto l’ala protettrice di Google. Bisogna chiarire infatti un aspetto: sebbene gli iPhone in genere siano tra i migliori camera-phone sul mercato, a livello di zoom il confronto è impietoso.
Samsung ad esempio è in grado di battere a mani basse Apple sotto quest’aspetto. L’aggiunta di una fotocamera con uno zoom 5x ottico rielaborato con un sistema interno a specchio è la grande novità.
Questa nuova funzionalità tuttavia è limitata solo ed esclusivamente alla variante 15 Pro Max. Durante le ultime ore però ci sarebbe stata una nuova fuga di notizie riguardanti la fotocamera dei prossimi iPhone 16.
iPhone 16: le indiscrezioni che lo riguardano potrebbero screditare l’acquisto del 15 Pro
Alcuni analisti sul web avrebbero affermato che il prossimo iPhone 16 Pro avrà una fotocamera dotata di zoom 5x ottico, proprio come il 15 Pro Max. Si tratta di un’ottima notizia nel momento in cui doveste desiderare di avere uno zoom più performante non spendendo soldi in più per il Pro Max.
Per tale motivazione quindi gli utenti potrebbero arrivare a pensare di non acquistare i nuovi melafonini quest’anno. Per molti l’attesa della gamma 16 potrebbe aver più senso, sebbene qualcosa resterà uguale.
Gli analisti riferiscono infatti di un sensore principale da 48 MP, esattamente come negli ultimi due anni. Chi si aspetta quindi un nuovo sensore da 108 o 200 MP come invece propone Samsung, resterà deluso.
Una cosa è certa: il prossimo anno, sebbene non produrrà novità significative, consentirà agli utenti di avere più scelta tra i modelli di iPhone.