Si fanno sempre più strada, a colpi di indiscrezioni almeno per il momento, i nuovi iPhone che contraddistingueranno il prossimo anno solare di Apple. La line-up 15 è finalmente in arrivo con le solite versioni che, nel caso di quelle Pro, vedranno probabilmente anche un aumento dei prezzi. Apple ha intenzione di vendere almeno 80 milioni di dispositivi in giro per il mondo, totalizzando dunque un aumento netto dei ricavi.
Secondo nuove informazioni che arrivano direttamente dalla Corea, Apple starebbe pensando già alla serie di dispositivi che verrà in futuro. Con grande probabilità settembre 2024 vedrà l’arrivo dei nuovi iPhone 16, a detta di alcune fonti pieni di novità.
Ascoltando quanto si vocifera nell’ambiente hi-tech, il colosso di Cupertino avrebbe commissionato già a Samsung e ad LG la produzione di un nuovo schermo.
iPhone 16 non avrà i bordi, lo schermo sarà eccezionale
Stando ai rumor che sono filtrati sul web durante le ultime ore, Apple avrebbe i piani già chiari nella sua mente per il prossimo anno. L’azienda avrebbe commissionato la produzione di un nuovo schermo OLED senza bordi per la sua prossima serie di iPhone 16 Pro e Pro Max.
L’azienda californiana avrebbe quindi in mente di rivoluzionare il segmento smartphone adottando la tecnica dei bordi sempre più sottili, in questo caso eliminandoli del tutto. Sembra inoltre chiara l’idea di Apple di conservare il solito design piatto, con uno schermo che non mostrerà bordi di alcun genere.
Non è infatti nella filosofia del brand adottare schermi curvi, siccome potrebbero causare l’effetto ottico di ingrandimento. Questa scelta garantirebbe anche una certa solidità allo smartphone, il quale infatti in caso di cadute mostrerebbe molte meno vulnerabilità.
Tornando allo schermo senza bordi, non sarà semplice implementarlo. Bisognerà infatti spostare in basso tutti i circuiti attualmente nella zona periferica del display. Infine è molto probabile che i nuovi iPhone 16 presenteranno una fotocamera frontale non visibile, posizionata sotto il pannello frontale.