Il momento sta per avvicinarsi, siccome il mese di agosto è arrivato e la presentazione dei prossimi iPhone di Apple è fissata per settembre. Tutti si aspettano di vedere qualche novità, sebbene siano rimasti soddisfatti dell’attuale serie.
Più utenti però hanno avuto da ridire, seppur non con troppa veemenza, in merito ad alcuni aspetti. L’iPhone 14 Pro ad esempio ha dei bordi in acciaio inossidabile che però comporterebbero qualche piccolo malumore. Risultano infatti un po’ troppo squadrati secondo il parere di diverse persone.
Stando alle ultime notizie trapelate sul web mediante una fonte molto accreditata, Apple potrebbe ben presto risolvere questo problema. La nuova serie iPhone 15 infatti dovrebbe presentare un miglioramento proprio in chiave ergonomica. Le voci parlano del solito frame squadrato ma di una smussatura in prossimità degli spigoli, così da rendere lo smartphone più “armonioso”.
iPhone 15, la novità riguarda l’ergonomia dei dispositivi e il frame laterale
Nel caso in cui Apple dovesse smussare gli angoli dei nuovi iPhone, si tratterebbe di un cambiamento auspicato e gradito. Gli utenti hanno notato che gli attuali top di gamma tendono a lasciare segni dopo che si è impugnato lo smartphone per qualche minuto.
Ovviamente non si tratta di nulla di irrimediabile, ma è semplicemente un accorgimento. Questo problema potrebbe dunque essere, per così dire, mitigato da Apple, che migliorerebbe così anche il comfort nell’utilizzo dei suoi iPhone 15.
Almeno per il momento questa è la notizia che filtra, insieme ovviamente ad altre novità. Secondo quanto riportato infatti l’azienda avrebbe confermato i tasti fisici. Questa scelta proverrebbe da una serie di problemi in fase di progettazione dei pulsanti capacitivi. Inoltre sembra che Apple avesse paura di un sensibile aumento dei costi rispetto alla scelta di integrare i soliti pulsanti normali.
Ormai manca poco: bisognerà aspettare poco più di un mese per avere il quadro completo con la presentazione ufficiale.