È chiaro ormai che Apple potrebbe aumentare ancora i prezzi dei suoi iPhone, quelli di ultima generazione in arrivo tra qualche settimana.La nuova linea iPhone 15 potrebbe infatti mostrare prezzi più alti del solito, ancora una volta rispetto all’aumento dello scorso anno. Gli analisti ormai sono sicuri che tutto ciò riguarderà soprattutto i modelli Pro, che avranno miglioramenti netti.
Tutto ciò sarà dato dall’introduzione di una costosa fotocamera dotata di zoom periscopico, situazione che potrebbe aumentare il prezzo di 200 dollari rispetto all’iPhone 14 Pro Max. Il modello Pro semplice invece potrebbe mostrare un aumento di 100 dollari grazie al suo nuovo processore Apple A17.
Questo potrebbe dunque fa storcere il naso alla clientela, che già durante lo scorso anno, come già detto, ha affrontato un sensibile rialzo.
iPhone 15 Ultra in netto aumento rispetto agli altri
Tornando anno scorso mese di settembre, nel 2022, gli utenti notarono un sensibile aumento dei prezzi. Basti pensare infatti che in Italia il prezzo dell’iPhone 14 Pro Max toccò i 1.619 euro per la variante da 256GB, 210 in più rispetto al prezzo del suo predecessore 13 Pro Max.
Questa volta si potrebbe andare ben oltre, con i prezzi dell’iPhone 15 Ultra che in America partirebbero da 1299 dollari. Potrebbe dunque trattarsi di una medaglia con due facce: molti utenti potrebbero acquistarlo pervasi dall’hype, mentre altri potrebbero desistere.
Al momento inoltre si vocifera di alcuni ritardi che riguarderanno l’intera gamma, soprattutto quella Pro. Più in particolare il dispositivo Ultra potrebbe subire sensibili ritardi a causa della nuova fotocamera commissionata a Sony. Gli ordini sarebbero infatti tantissimi e per questo il colosso specializzato in sensori fotografici non riuscirebbe a rispettare i tempi.
Ormai siamo in dirittura d’arrivo e basterà attendere solo qualche settimana per avere il resoconto finale. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a Cupertino il prossimo 12 o 13 settembre, con diverse novità che riguarderanno non solo gli smartphone.