Qualcuno potrebbe aver perso la cognizione del tempo ma uno dei momenti più importanti della categoria smartphone sta per arrivare. Il prossimo mese di settembre vedrà dissolversi l’alone di mistero che avvolge la prossima gamma iPhone 15 di Apple.
L’azienda starebbe limando gli ultimi dettagli per la campagna pubblicitaria e per la distribuzione, siccome i dispositivi, secondo le indiscrezioni, sono pronti. Quel che è fatto, è fatto: i dispositivi del nuovo corso presenteranno poche novità estetiche ma diverse migliorie in termini di hardware e feature, soprattutto grazie ad iOS 17.
Della nuova versione del sistema operativo si sa praticamente tutto, con le prime beta che circolano da ormai un mese, ma sarebbero pervenuti nuovi dettagli in merito all’hardware dei tanto attesi melafonini. Apple avrebbe pensato infatti di aumentare significativamente la capienza della batteria della nuova line-up.
iPhone 15, nuove batterie più capienti rispetto ai modelli attuali
Entrando nel merito delle informazioni condivise sul web, i nuovi iPhone potrebbero beneficiare di un’autonomia ancor maggiore. Durante gli ultimi due anni gli utenti sono rimasti estremamente soddisfatti della batteria, ma ora tutto potrebbe migliorare ulteriormente visti gli incrementi compresi tra i 350 e i 600 mAh.
Sarà del 18% più capiente la batteria del modello base, mentre i modelli 15 Plus e 15 Pro che vedranno un aumento del 18%. Anche l’iPhone 15 Pro Max migliorerà sotto quest’aspetto: la batteria sarà del 12% più capiente. Questo in basso è l’elenco con i numeri riportati dai rumor odierni:
- iPhone 15: 3877 mAh;
- iPhone 15 Plus: 4912 mAh;
- iPhone 15 Pro: 3650 mAh;
- iPhone 15 Pro Max: 4852 mAh.
Rispetto agli smartphone attuali, il miglioramento risulta netto, come mai prima d’ora. Apple ha intenzione di ottimizzare il tutto per garantire più di una giornata di autonomia, cosa che attualmente riesce solo ai possessori di iPhone 14 Pro Max. A dare il suo contributo sarà anche il nuovo SoC A17 Bionic, dotato di grande efficienza energetica.