Con grande probabilità all’evento di Apple si terrà il prossimo 13 settembre, almeno secondo le indiscrezioni. Gli smartphone che verranno annunciati saranno rispettivamente i nuovi iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max.
La grande novità che riguarderà tutti i dispositivi consisterà nella presenza della Dynamic Island e della nuova porta USB type-C, imposta dai nuovi standard. Al momento sono state tante le voci che hanno contribuito ad anticipare diverse delle feature che contraddistingueranno i nuovi melafonini. Proprio per questo motivo è bene fare un recap generale.
iPhone 15 e 15 Plus, le caratteristiche secondo i rumor
Per quel che concerne i nuovi iPhone 15 e 15 Plus, modelli di base della prossima line-up di Apple, le novità, oltre quelle già citate, non saranno troppo significative.
Oltre alla nuova Dynamic Island e alla nuova porta USB, entrambi i dispositivi potranno basarsi su un comparto fotografico doppio da 48 MP. Il chip presente all’interno sarà l’Apple A16 Bionic da 4nm, mentre la batteria sarà più capiente del 18%, almeno nel modello 15.
Anche la memoria RAM sarà più veloce, così come lo schermo OLED sarà più luminoso. La grande differenza rispetto al modello attuale dovrebbe consistere nell’autonomia.
Stesso discorso per il modello Plus, nel quale la batteria aumenterà del 14% rispetto al 14 Plus.
iPhone 15 Pro e Pro Max, cosa dicono le indiscrezioni
Quest’anno tutti sembrano attendere le varianti Pro e Pro Max nonostante filtrino notizie in merito ad un aumento dei prezzi. Il più piccolo dei due modelli avrà un display da 6,12 pollici con cornici molto più sottili, da circa 1,5 mm.
Il frame laterale sarà in titanio e probabilmente sarà presente un pulsante azione programmabile che sostituisce lo switch per il muto. Anche in questo caso la batteria sarà più capiente, con ben 3650 mAh per un 14% in più si autonomia.
Processore sarà il nuovo Apple A17 Bionic prodotto a 3nm e ci potrebbero essere fino a 2TB di storage. Questo significherebbe una probabile esclusione della variante da 128GB, in favore del modello da 256 che verrebbe designato come quello di base.
La stessa cosa vale per il modello Pro Max, che però potrebbe implementare una fotocamera, anch’essa da 48 MP, con zoom periscopico.