Per la precisione mancano più o meno cinque settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 15 di casa Apple ed è per questo che bisogna accelerare. Secondo quanto riportato infatti l’azienda avrebbe dato mandato a Samsung di cominciare con la produzione di massa dei display.
Si tratta di quattro pannelli OLED diversi tra loro che verranno prodotti interamente in esclusiva per la gamma iPhone 15. Ci sono però anche altri due fornitori su cui Apple ha scelto di contare per la fornitura dei suoi schermi per il 2023. Attualmente Samsung sembrerebbe però essere la prima azienda ad aver avviato la produzione di massa.
iPhone 15, tre aziende a disposizione di Apple per gli schermi OLED: tutti con Dynamic Island
L’altro fornitore, LG, avrebbe ancora alcune modifiche da apportare per rendere i suoi pannelli migliori, ma il tempo stringe. Infatti le implementazioni che LG ritiene necessarie dovrebbero essere apportate a breve.
Il terzo fornitore di pannelli è l’azienda cinese BOE, che secondo quanto riportato avrebbe avuto dei rallentamenti dovuti agli spazi dedicati alla Dynamic Island. Questo risulterebbe un vero problema dal momento che tutti gli smartphone della serie iPhone 15 saranno dotati della particolare “isola”.
Proprio per questo motivo, in previsione di quello che sarebbe accaduto, Apple aveva ritirato gli ordini inoltrati a BOE già a marzo per affidarli a Samsung.
A tal proposito l’azienda cinese non fornirà ad Apple nessun display almeno per la prima fase di rilascio iniziale. Si partirà con la realizzazione dal 2024, lasciando così almeno per il momento terreno fertile ad LG e Samsung.
Si prevede comunque un lancio con quanti più dispositivi possibile, proprio per saziare la voglia di iPhone 15 delle persone. Gli utenti infatti non stanno più nella pelle e attendono il nuovo corso smartphone di Apple con tanta ansia. Ormai ci siamo, basterà attendere più o meno un mese per avere le idee più chiare.